La Lumaca Madonita, La Nuova Elicicoltura Italiana | Vendita Lumache Aspersa Muller e Maxima Rigatella Theba Pisana Helix Aperta

 

L'Allevamento

L'Azienda Elicicola " La Lumaca Madonita" sorge sul territorio di Campofelice di Roccella, su una superficie di circa 25.000 mq, ai piedi delle meravigliose Madonie. La nostra pluriennale esperienza diretta sul campo ha portato alla creazione di un metodo d'allevamento unico al mondo. Il sistema impiegato permette che la produzione di lumache avvenga contemporaneamente all’interno di tutti i recinti - aumentando notevolmente la quantità di esemplari per metro quadro e offre la possibilità di portare le chiocciole alle caratteristiche ottimali nell'arco di soli 8 mesi.

La caratteristica fondamentale che ci contraddistingue consiste nella coltivazione biologica di ortaggi destinati alla sola alimentazione delle nostre chiocciole, tanto all'interno di recinti quanto a campo aperto. Gli ortaggi coltivati in maniera biologica riportano alla memoria l'antico sapore e le caratteristiche organolettiche alle quali si era abituati in passato. La posizione ottimale, quasi al livello del Mar Tirreno, favorisce il microclima ideale per lo sviluppo di un prodotto di altissima qualità!

Sign up for newsletter

Top of Page